Sei qui:   Home









IL PROGETTO EUROPEO IL PROGETTO EUROPEO "HOST" - AMBIENT ASSISTED LIVING

Il 6 marzo 2014 si è tenuta a Bruxelles la Conferenza Finale del "Progetto Europeo HOST - Tecnologie intelligenti per servizi personalizzati agli anziani residenti in alloggi sociali", nel quale AeA è coinvolta come subcontractor di Finabita, Agenzia nazionale delle cooperative di abitanti Legacoop. Avviato nel maggio 2011, per una durata complessiva di 30 mesi, il progetto ha l’obiettivo di aiutare le persone anziane e/o fragili a collegarsi con facilità dalla propria casa via internet per poter usufruire di una serie di servizi che facilitino la vita quotidiana.
Stampa Articolo
OMNIAROBOCARE, SISTEMA ROBOTICO PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE E LA SOCIALIZZAZIONE DELL’ANZIANO

Cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Toscana, nell’ambito del Bando Unico Ricerca e Sviluppo del POR CREO-FESR 2007-2013, attività 1.5. e 1.6, “Omniarobocare” è un progetto di ricerca, partito il 9 aprile 2013, che si propone di realizzare un sistema tecnologico in grado di supportare persone anziane e/o disabili nel loro domicilio, favorendo il raggiungimento del maggior grado di comfort ed autonomia possibile.                                                                                  
                                                                                             Leggi...

Stampa Articolo
IL PROGETTO ALTRUISM: UN SISTEMA VIRTUALE DI RIABILITAZIONE COGNITIVA PER AFFETTI DA ALZHEIMER

Il progetto ALTRUISM, in fase di applicazione sperimentale, è cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Puglia e coordinato da eRESULT: coinvolge, tra gli altri, la cooperativa La Casa, socia di AeA – Abitare e Anziani. Obiettivo del progetto è la realizzazione di un programma virtuale di riabilitazione cognitiva per anziani affetti da un livello lieve-moderato di Alzheimer.
                                                                                             Leggi...
Stampa Articolo
SWEET MOBILITY: SISTEMI TECNOLOGICI PER PROMUOVERE MOBILITÀ E TURISMO DI ANZIANI E PERSONE FRAGILI

Cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Toscana nell’ambito del Bando Unico Ricerca e Sviluppo del POR CREO-FESR 2007-2013, attività 1.5. e 1.6, è stato avviato il 10 aprile 2013 "Sweet-Mobility", un nuovo programma di ricerca sperimentale finalizzato ad incentivare le occasioni di mobilità e turismo accessibile per anziani e persone con fragilità.
                                                                                                Leggi...
Stampa Articolo
SEMINARIO "LO SPORTELLO AeA - ANZIANI ABITARE SICURI": IL PROGRAMMA DEL 16 OTTOBRE

L’Associazione AeA, insieme alle strutture nazionali dei soci, ha programmato per il prossimo 16 di Ottobre a Bologna, presso la sede del Centro Ausili della Regione Emilia-Romagna, il primo seminario formativo dedicato alla costruzione dello “Sportello AeA: abitare sicuri”. È disponibile il programma aggiornato dell'iniziativa.


Stampa Articolo
INCHIESTA SULLE ESIGENZE ABITATIVE DEGLI ANZIANI: COSI’ SIMILI, MA ANCHE TANTO DIVERSE INCHIESTA SULLE ESIGENZE ABITATIVE DEGLI ANZIANI: COSI’ SIMILI, MA ANCHE TANTO DIVERSE

Nei primi mesi del 2012, anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, AeA Informa ha promosso un’inchiesta rivolta alle persone anziane nell’ambito delle organizzazioni aderenti all'Asociazione e che con essa collaborano, per indagare come si pensa (o si è già pensato) di organizzare e/o progettare questa parte della vita a partire dal proprio contesto abitativo.
Leggi...
Stampa Articolo
IL PROGETTO IL PROGETTO "BAITAH" - PON R&S 2007/2013 REGIONI CONVERGENZA

Si è svolto a Brindisi, il 20-21 marzo, presso la sede del CETMA, Centro di Progettazione Design & Tecnologie dei Materiali di Brindisi, il Workshop con tutti i partner del progetto per il coordinamento dei lavori e l'avanzamento della ricerca. AeA e Dida Group hanno partecipato all'iniziativa.

 

Stampa Articolo

L’11 E IL 12 LUGLIO A ROMA CONVEGNO NAZIONALE SULL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI CRONICI
mercoledì 22 giugno 2016


I prossimi 11 e 12 luglio, a Roma presso l’Auditorium Biagio D’Alba in via Ribotta 5, si terrà il Convegno “Long Term Care One” sull’’assistenza continuativa dei pazienti anziani cronici per un lungo periodo di tempo.

Stampa Articolo
RIQUALIFICAZIONE URBANA, DA ANCE PROPOSTE PER 400 MILIONI DI EURO
lunedì 20 giugno 2016

Puntare sull’estensione degli incentivi per demolizioni e ricostruzioni e sulle detassazioni dei capitali privati

Leggi...

Stampa Articolo

BRESCIA. SOLO IL 5% DELLE CASE IN LOCAZIONE È PUBBLICO, IN GERMANIA È SUPERIORE AL 50 PER CENTO
venerdì 17 giugno 2016


La situazione a Brescia è esemplificativa delle difficoltà. Il patrimonio abitativo pubblico di proprietà e gestito dall’ALER è di circa 11.250 alloggi, il 5% dell’intero patrimonio di alloggi disponibili per la locazione: in Germania, per fare un confronto, è superiore al 50 per cento.

Leggi...

Stampa Articolo
ACQUA, 50 LITRI GRATUITI AL GIORNO DA DETRARRE DALLA BOLLETTA A FAVORE DEI REDDITI PIÙ BASSI
venerdì 17 giugno 2016

È questa la novità principale dei primi due Dpcm, materialmente preparati dal ministero dell'Ambiente, che andranno ad attuare il collegato ambientale (legge n. 221 del 2015)

Leggi...

Stampa Articolo

GLI STUDENTI NELLE CASE DI RIPOSO?
venerdì 17 giugno 2016


E’ nei momenti di crisi che vengono fuori le idee migliori. Siamo in Olanda, dove gli alloggi sono insufficienti e gli studenti universitari spendono sui 400 euro al mese per una sistemazione spesso scomoda. Ma c'è un altro problema: i costi delle case di riposo per gli anziani non sono accessibili a tutti. Da qui l'idea del governo olandese di affrontare i due problemi insieme

Leggi...

Stampa Articolo
TORINO. SUNIA, SICET E UNIAT CONDANNANO L’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI ALLOGGI DI EDILIZIA PUBBLICA
giovedì 16 giugno 2016

I sindacati inquilini Sunia – Sicet – Uniat, in riferimento ai recenti fatti verificatasi nel quartiere Falchera, condannano fermamente l’occupazione abusiva di alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica, da parte di famiglie che non hanno titolo per rivendicarne l’assegnazione.

Leggi...

Stampa Articolo

ROMA. LEGGE RIFORMA TERZO SETTORE, APPROVATO ORDINE DEL GIORNO SU RIMBORSI FORFETTARI AI VOLONTARI
mercoledì 15 giugno 2016


La Camera dei Deputati ha pubblicato gli atti parlamentari completi della seduta del 25 maggio 2016 nel corso della quale è stato approvato il testo del DDL di Riforma del Terzo Settore.

Leggi...

Stampa Articolo
PERCHÉ È IMPORTANTE PRENDERSI CURA DI CHI CI ASSISTE
mercoledì 15 giugno 2016

Il 16 giugno è stata la Giornata internazionale dei lavoratori domestici. La data celebra l’anniversario dell’adozione, nel 2011, da parte dell’Organizzazione internazionale del lavoro, della Convenzione n. 189 sul lavoro dignitoso e per il riconoscimento dei diritti di tutti gli uomini e le donne impiegati in questo particolare settore.

Leggi...


Stampa Articolo

LA CURIA PATRIARCALE DI VENEZIA IN AIUTO AI CITTADINI SFRATTATI PER MOROSITÀ INCOLPEVOLE
mercoledì 15 giugno 2016


Per fronteggiare l’emergenza abitativa nella città la Curia Patriarcale di Venezia ha messo a disposizione un contributo di 50.000 euro, un atto concreto di solidarietà nei confronti dei più deboli.

Leggi...

Stampa Articolo
TATE, COLF E BADANTI: PIÙ DELLA METÀ LAVORA IN NERO
lunedì 13 giugno 2016

Galassia tate, colf, badanti: il sommerso è la regola sulla scia di un tacito accordo tra datore di lavoro e lavoratore alimentato dalla mancanza di norme chiare e incentivi per regolare le prestazioni fisse o part-time per la cura dei bambini, anziani, disabili o semplicemente della casa. E l'incidenza del nero resta altissima, pari al 55% del lavoro totale.

Stampa Articolo

TARANTO, AL VIA IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE PER VALORIZZARE LA CITTÀ VECCHIA
lunedì 13 giugno 2016


Concorso in due fasi, prequalifica per 20 gruppi, montepremi di 115mila euro, partecipazione entro il 20 luglio.

Leggi...

Stampa Articolo
PARKINSON E ALZHEIMER. LE NEUROPATÌE INSIDIANO LA VITA CHE SI ALLUNGA
domenica 12 giugno 2016

È INDUBBIO, oggi si vive più a lungo che in passato. Migliori condizioni igieniche, vaccini e antibiotici hanno diminuito la mortalità dovuta alle infezioni.

Stampa Articolo

EMILIA ROMAGNA. NO AGLI ALLOGGI PUBBLICI ASSEGNATI A VITA
venerdì 10 giugno 2016


Verificati casi di nuclei in alloggi pubblici con una situazione patrimoniale superiore ai 300 mila euro. Si abbassa la soglia Isee per mantenere il diritto alla permanenza e novità anche nel calcolo del canone d'affitto.

Leggi...

Stampa Articolo
ANZIANI: CON IL CO-HOUSING A MODENA IL WELFARE È FATTO IN CASA
giovedì 9 giugno 2016

In un appartamento del Comune 4 persone possono vivere serenamente facendosi compagnia, con un’assistenza domiciliare h24 e i familiari vedono alleggerito il carico di lavoro di cura. Il progetto, denominato “Ca’ nostra”, è coordinato dal CSV di Modena.

Leggi...

Stampa Articolo

BADANTI E CAREGIVER: UN PROGETTO GRATUITO PER LA FORMAZIONE
giovedì 9 giugno 2016


Un progetto per badanti e caregiver: per migliorare la gestione degli anziani non autosufficienti è partito in 9 regioni il progetto SIGG per la formazione dei caregiver: badanti e familiari in 12 ore di lezioni e 30 ore di e-learning a distanza, potranno imparare a eseguire in modo giusto semplici atti assistenziali come un'iniezione, la misurazione della pressione o della glicemia, la somministrazione corretta dei farmaci, le tecniche di mobilizzazione e igiene dell’anziano.

Leggi...

Stampa Articolo
PERIFERIE DA RIQUALIFICARE. ECCO LE PRIORITÀ DELLE GRANDI CITTÀ AL VOTO
mercoledì 8 giugno 2016

Sono le aree più problematiche delle grandi metropoli: per questo diventano sotto elezioni le osservate speciali di tutti i candidati

Stampa Articolo

FIRENZE. INAUGURATO IL CONDOMINIO DELLE OPPORTUNITÀ IN VIALE MICHELANGELO
mercoledì 8 giugno 2016


Un immobile di lusso in viale Michelangelo destinato a individui e famiglie che si trovano a vivere una situazione di disagio abitativo, economico e sociale, grazie alla generosità di un privato che ha deciso di donare l’edificio all’ASP Montedomini.

Stampa Articolo
A BOLOGNA UNA TAVOLA ROTONDA SUL PROGETTO "ABITARE SOLIDALE"
mercoledì 8 giugno 2016

Contribuire a trasformare il problema abitativo in una opportunità per una comunità più coesa, attraverso coabitazioni basate sul principio del reciproco aiuto e della solidarietà. Questo il cuore del Progetto "Abitare solidale", nato in Toscana, e ora partito anche a Bologna.

Leggi...

Stampa Articolo

ITALIA SENZA IMMIGRATI? CASE VUOTE, 35 MILA CLASSI E 450 MILA IMPRESE IN MENO
mercoledì 8 giugno 2016


Il Censis e i numeri del modello di integrazione italiano che funziona. Avremmo il 20% di bambini nati in meno nell’ultimo anno, una scuola pubblica con 35 mila classi e 68 mila insegnanti in meno, saremmo senza 693 mila lavoratori domestici.

Leggi...

Stampa Articolo
RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE, NEI PRIMI QUATTRO MESI INVESTITI OLTRE 9,5 MILIARDI
mercoledì 8 giugno 2016

Continua la corsa delle ristrutturazioni edilizie e delle riqualificazioni energetiche favorite dai bonus fiscali, rispettivamente del 50 e del 65 per cento.

Stampa Articolo

TOSCANA, 141 POSTI DI SERVIZIO CIVILE PER AIUTARE ANZIANI E DISABILI
martedì 7 giugno 2016


Sono messi a disposizione grazie a 5 progetti promossi da Confcooperative Toscana . La presidente Fiaschi: “E’ come un primo ponte per il lavoro per i nostri ragazzi”

Leggi...

Stampa Articolo
RICHARD GERE ALL’AVVIO DELLA CAMPAGNA “HOMELESS ZERO” DELLA FIOPSD
martedì 7 giugno 2016

Il via verrà dato dall'attore che farà vedere in anteprima il suo docu-film a 300 homeless di tutta la Sicilia. Cristina Avonto : "Il tema non è solo per gli addetti ai lavori.

Leggi...

Stampa Articolo

BADANTI E LAVORATORI DOMESTICI. PARLAMENTO UE APPROVA RISOLUZIONE
mercoledì 1 giugno 2016


Nel testo della risoluzione (non vincolante) si sottolinea la necessità di un'adeguata rappresentazione dei lavoratori domestici e dei badanti in tutte le leggi nazionali

Leggi...


Stampa Articolo
IL DISAGIO ABITATIVO. LA SITUAZIONE IN ITALIA
mercoledì 1 giugno 2016

La questione abitativa in Italia ha riguardato da sempre due distinte aree di disagio.

Leggi...

Stampa Articolo

VERSO IL PIANO NAZIONALE PER LE NON AUTOSUFFICIENZE?
mercoledì 1 giugno 2016


Si arriverà finalmente ad un equo Piano per le Non Autosufficienze, eliminando le insopportabili disparità tra le varie zone del nostro Paese?

Stampa Articolo
OLTRE UN MILIONE DI ANZIANI IN EMILIA-ROMAGNA. IL PUNTO NEL CORSO DELLA V CONFERENZA REGIONALE PAR
mercoledì 1 giugno 2016

Invecchiamento attivo, non autosufficienza, casa, rapporto tra le generazioni. Questi i temi discussi, assieme ad amministratori, operatori sociali, rappresentanti del terzo settore e dei sindacati, nella quinta Conferenza del Piano d’azione regionale per la popolazione anziana (PAR).

Leggi...


Stampa Articolo

CITTADELLA (PD) BAMBINI A SCUOLA NELLA CASA DI RIPOSO
mercoledì 1 giugno 2016


“Piccoli volontari crescono” è il titolo del progetto attivato con successo a Cittadella (PD) Coinvolge gli alunni della scuola paritaria Istituto Farina e il Centro residenziale per anziani Borgo Padova.

Stampa Articolo
SI ESTENDE AD ALTRI TERRITORI DELLA TOSCANA IL SERVIZIO “PRONTO BADANTE”
mercoledì 1 giugno 2016

Per un anno ha funzionato in via sperimentale soltanto su Firenze e provincia, compreso il Valdarno fiorentino.

Stampa Articolo

PERIFERIE: 90 GIORNI PER PRESENTARE PROGETTI FINO A 18 MILIONI
martedì 31 maggio 2016


In pubblicazione il decreto che mette in palio 500 milioni per finanziare interventi di recupero sociale o urbano

Leggi...

Stampa Articolo
EMERGENZE ABITATIVE - PERUGIA, 84 FAMIGLIE A RISCHIO SFRATTO
lunedì 30 maggio 2016

Tra di esse disabili, anziani, disoccupati, bambini. Hanno affittato a canone sociale, ma ora sono indebitate per spese condominiali spropositate. Cgil e Sunia all'Ater: “L’azienda sospenda subito le procedure e apra un vero confronto".

Leggi...

Stampa Articolo

UN PAESE PIÙ VECCHIO (E ANCHE PIÙ PICCOLO)
lunedì 30 maggio 2016


II Fondo monetario internazionale ha recentemente concluso la sua periodi» visita in Italia ora le previsioni parlano di una crescita del Pil intorno all'1% Un ritmo lento, che, secondo l'Istituto di Washington, ci consentirebbe di tornare sui valori precedenti la crisi non prima della metà del prossimo decennio.

Leggi...

Stampa Articolo
SICILIA. I DATI 2015 CONFERMANO UNA VERA E PROPRIA EMERGENZA SFRATTI
lunedì 30 maggio 2016

Pubblicati i dati del Ministero degli Interni sugli sfratti per l’anno 2015.La rilevazione annuale del Ministero fotografa   per la Sicilia, così come per altro per l’intero paese, una situazione sempre molto grave ma con una leggera flessione dei numeri degli sfratti rispetto al 2014.

Leggi...


Stampa Articolo

SFRATTI: CGIL SICILIA, SITUAZIONE RESTA GRAVE
lunedì 30 maggio 2016


Resta alto in Sicilia il disagio abitativo. Secondo gli ultimi dati del Ministero degli Interni, nell’isola nel 2015 sono stati emessi 2.952 sfratti e 7.900 richieste di esecuzione, mentre sono stati 1.845 gli sfratti eseguiti.

Leggi...

Stampa Articolo
ESENZIONE PER 20 MILIONI DI PRIME CASE
domenica 29 maggio 2016

Primo appuntamento con l’esenzione Tasi dell’abitazione principale. Il prossimo 16 giugno, i contribuenti andranno alla cassa senza pagare nessun tributo comunale sulla “prima casa”.

Leggi...

Stampa Articolo

SEMPRE PIÙ ANZIANI VANNO AL PRONTO SOCCORSO
venerdì 27 maggio 2016


  Sempre più anziani vanno al pronto soccorso In dieci anni il numero degli over 80 che si rivolgono agli ospedali è raddoppiato 

Leggi...

Stampa Articolo
BARI. SFRATTI: CONFERMATE LA PREOCCUPAZIONE DELLA CGIL E SUNIA PUGLIA
venerdì 27 maggio 2016

I dati sugli sfratti pubblicati dal Ministero dell’Interno per il 2015 confermano la gravità del fenomeno degli sfratti per morosità.
In Puglia su 4303 sfratti 3785 sono stati emessi per morosità.

Leggi...

Stampa Articolo

SARDEGNA. CAGLIARI AI PRIMI POSTI NELLA GRADUATORIA DEL DISAGIO ABITATIVO
venerdì 27 maggio 2016


Gli ultimi dati pubblicati, ieri 25 Maggio, dal Ministero degli Interni e relativi ai provvedimenti di sfratto emessi nel 2015, vede purtroppo la provincia di Cagliari collocarsi ai primissimi posti nelle graduatorie del disagio abitativo

Leggi...

Stampa Articolo
RIFORMA CIRINNÀ. DALLA RESIDENZA AL CONTRIBUTO ECONOMICO CHE COSA ENTRA NEL PATTO.
mercoledì 25 maggio 2016

Così il contratto di convivenza per le coppie di fatto registrate.  Dal 5 giugno scatta la legge - La comunione legale va scelta.

Leggi...

Stampa Articolo

I NUOVI ANZIANI, GENERAZIONE SENZA ETÀ
mercoledì 25 maggio 2016


Nobel e ricercatori: la soglia «over 65» non ha più senso, la longevità diventi risorsa.

Leggi...


Stampa Articolo
DUE DONNE, UNA CASA: È LA RICETTA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI
mercoledì 25 maggio 2016

Due donne, una casa: è la ricetta per anziani non autosufficienti Laura Valentini e Nicoletta Cappellini raccontano la storia delle loro mamme, ora insieme in via Matilde di Canossa di Laura Solieri.

Leggi...


Stampa Articolo

INAUGURATO A BOLOGNA IL PROGETTO ABITARE SOLIDALE
mercoledì 25 maggio 2016


Parte il progetto Abitare Solidale! L'iniziativa, lanciata in Toscana già dal 2009, grazie all'apporto di Auser prende il via anche a Bologna, con l'obiettivo di coinvolgere persone sole e bisognose che risiedono in case spaziose e che sono quindi in grado di ospitare altre persone che si trovano momentaneamente a non avere un domicilio e in difficoltà economiche.

Leggi...

Stampa Articolo
PUGLIA: NASCE UNA NUOVA PIATTAFORMA PER GESTIRE IL SOCIAL HOUSING
lunedì 23 maggio 2016

Coordinare tutte quelle politiche già esistenti finalizzate a fronteggiare il problema della casa, che affligge migliaia di famiglie.

Stampa Articolo

BOOM PER I BONUS EDILIZI, NEI PRIMI TRE MESI INVESTITI 7,6 MILIARDI: +50% SUL 2015
venerdì 20 maggio 2016


Dati Cresme sul primo trimestre: tra incentivi al rinnovo abitativo (50%) e bonus energetico (65%) pagati interventi per 7.640 milioni

Leggi...

Stampa Articolo
BARBONISMO DOMESTICO: A ROMA 660 CASI IN 12 ANNI
venerdì 20 maggio 2016

Sono anziani, quasi tutti italiani, la metà ha una casa di proprietà e si tratta in genere di persone non note ai servizi. Vivono la marginalità isolati nella propria abitazione, in cattive condizioni igieniche e spesso con problemi di salute mentale. In un libro il primo bilancio sul fenomeno nella capitale

Leggi...


Stampa Articolo

SHARING ECONOMY, L'ITALIA È TRA I PAESI LEADER PER CAPACITÀ DI CONDIVISIONE.
venerdì 20 maggio 2016


Macchina, casa, spazio culturale o una cena, la nuova frontiera del guadagno è mettere in comune. Formula preferita da uomini sotto i 44 anni, con un alto profilo d'istruzione e per la maggior parte provenienti dal Nord Studio dell'Università Cusano: Italia a Turchia e Spagna

Leggi...

Stampa Articolo
I DATI DEL MERCATO DELLE LOCAZIONI AL DEBUTTO NEL RAPPORTO IMMOBILIARE
venerdì 20 maggio 2016

Le case affittate nel 2015 sono state quasi il 6% dello stock potenzialmente disponibile, per quasi 4,6 miliardi di euro di canone complessivo e oltre 75 milioni di m2 di superficie

Leggi...

Stampa Articolo

TERZO SETTORE, LA RIFORMA È GIUNTA QUASI AL CAPOLINEA
giovedì 19 maggio 2016


La prossima settimana l’aula di Montecitorio voterà il testo già approvato al Senato: salvo sorprese, sarà il via libera definitivo alla legge delega. Tutti respinti gli emendamenti in Commissione Affari sociali. Ancora scintille sulla Fondazione Italia Sociale: una “porcata” per i Cinque Stelle, uno “strumento innovativo” per il governo

Leggi...

Stampa Articolo
HOUSING SOCIALE, CON LA SECONDA FASE DI INVESTIMENTI CDP PUNTA A RECUPERI «SMART»
giovedì 19 maggio 2016

Sangiorgio, CdP Investimenti, fa il punto sul piano avviato nel 2008: 9mila alloggi in progetti approvati, 11mila in approvazione

Leggi...


Stampa Articolo

DOMOTICA, BONUS AL 65% SENZA LIMITI DI SPESA. VIDEOSORVEGLIANZA ANCORA IN STAND-BY
giovedì 19 maggio 2016


Quella che sembrava un'“amnesia” della legge di Stabilità 2016 è invece ora una certezza, confermata ieri dalla circolare 20/E dell'agenzia delle Entrate

Leggi...


Stampa Articolo
BANDO PERIFERIE, ANCI: ‘SARÀ IN GAZZETTA IN QUESTE ORE’
giovedì 19 maggio 2016

La pubblicazione del bando da 500 milioni di euro era attesa per il 31 gennaio 2016
“In queste ore sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando da 500 milioni di euro per la riqualificazione delle periferie urbane”.

Leggi...

Stampa Articolo

«LA RETE CHE SOSTIENE GLI ANZIANI» AL VIA IL PROGETTO DI AUSER E AIMA
martedì 17 maggio 2016


E' IN PIENO svolgimento il progetto itinerante denominato «La rete che sostiene: sosteniamo gli anziani con la rete, sosteniamo la rete per gli anziani».

Leggi...

Stampa Articolo
REGIONE: ADESSO GLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI SI CURANO A CASA
martedì 17 maggio 2016

SONO 7 mila gli anziani non autosufficienti che aspettano un posto delle residenze di assistenza. Liste d'attesa, che durano mesi, se non anni, e che ora la Regione tenta di combattere aprendo anche all'esterno i servizi tipici delle residenze.

Leggi...

Stampa Articolo
Home   |   NEWS   |   ATTIVITA'   |   CHI SIAMO   |   RIVISTA AeA   |   PER ADERIRE   |   GALLERY   |   CONTATTI   |   LINK
Privacy   |  Condizioni d'uso Copyright 2011 by eResult Srl. Powered by Grafica: Sectio