Sei qui:   Home









IL PROGETTO EUROPEO IL PROGETTO EUROPEO "HOST" - AMBIENT ASSISTED LIVING

Il 6 marzo 2014 si è tenuta a Bruxelles la Conferenza Finale del "Progetto Europeo HOST - Tecnologie intelligenti per servizi personalizzati agli anziani residenti in alloggi sociali", nel quale AeA è coinvolta come subcontractor di Finabita, Agenzia nazionale delle cooperative di abitanti Legacoop. Avviato nel maggio 2011, per una durata complessiva di 30 mesi, il progetto ha l’obiettivo di aiutare le persone anziane e/o fragili a collegarsi con facilità dalla propria casa via internet per poter usufruire di una serie di servizi che facilitino la vita quotidiana.
Stampa Articolo
OMNIAROBOCARE, SISTEMA ROBOTICO PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE E LA SOCIALIZZAZIONE DELL’ANZIANO

Cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Toscana, nell’ambito del Bando Unico Ricerca e Sviluppo del POR CREO-FESR 2007-2013, attività 1.5. e 1.6, “Omniarobocare” è un progetto di ricerca, partito il 9 aprile 2013, che si propone di realizzare un sistema tecnologico in grado di supportare persone anziane e/o disabili nel loro domicilio, favorendo il raggiungimento del maggior grado di comfort ed autonomia possibile.                                                                                  
                                                                                             Leggi...

Stampa Articolo
IL PROGETTO ALTRUISM: UN SISTEMA VIRTUALE DI RIABILITAZIONE COGNITIVA PER AFFETTI DA ALZHEIMER

Il progetto ALTRUISM, in fase di applicazione sperimentale, è cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Puglia e coordinato da eRESULT: coinvolge, tra gli altri, la cooperativa La Casa, socia di AeA – Abitare e Anziani. Obiettivo del progetto è la realizzazione di un programma virtuale di riabilitazione cognitiva per anziani affetti da un livello lieve-moderato di Alzheimer.
                                                                                             Leggi...
Stampa Articolo
SWEET MOBILITY: SISTEMI TECNOLOGICI PER PROMUOVERE MOBILITÀ E TURISMO DI ANZIANI E PERSONE FRAGILI

Cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Toscana nell’ambito del Bando Unico Ricerca e Sviluppo del POR CREO-FESR 2007-2013, attività 1.5. e 1.6, è stato avviato il 10 aprile 2013 "Sweet-Mobility", un nuovo programma di ricerca sperimentale finalizzato ad incentivare le occasioni di mobilità e turismo accessibile per anziani e persone con fragilità.
                                                                                                Leggi...
Stampa Articolo
SEMINARIO "LO SPORTELLO AeA - ANZIANI ABITARE SICURI": IL PROGRAMMA DEL 16 OTTOBRE

L’Associazione AeA, insieme alle strutture nazionali dei soci, ha programmato per il prossimo 16 di Ottobre a Bologna, presso la sede del Centro Ausili della Regione Emilia-Romagna, il primo seminario formativo dedicato alla costruzione dello “Sportello AeA: abitare sicuri”. È disponibile il programma aggiornato dell'iniziativa.


Stampa Articolo
INCHIESTA SULLE ESIGENZE ABITATIVE DEGLI ANZIANI: COSI’ SIMILI, MA ANCHE TANTO DIVERSE INCHIESTA SULLE ESIGENZE ABITATIVE DEGLI ANZIANI: COSI’ SIMILI, MA ANCHE TANTO DIVERSE

Nei primi mesi del 2012, anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, AeA Informa ha promosso un’inchiesta rivolta alle persone anziane nell’ambito delle organizzazioni aderenti all'Asociazione e che con essa collaborano, per indagare come si pensa (o si è già pensato) di organizzare e/o progettare questa parte della vita a partire dal proprio contesto abitativo.
Leggi...
Stampa Articolo
IL PROGETTO IL PROGETTO "BAITAH" - PON R&S 2007/2013 REGIONI CONVERGENZA

Si è svolto a Brindisi, il 20-21 marzo, presso la sede del CETMA, Centro di Progettazione Design & Tecnologie dei Materiali di Brindisi, il Workshop con tutti i partner del progetto per il coordinamento dei lavori e l'avanzamento della ricerca. AeA e Dida Group hanno partecipato all'iniziativa.

 

Stampa Articolo

ANCORA LA MACHINERY QUESTION. OCCORRE DARLE UNA RISPOSTA
lunedì 18 luglio 2016


Articolo pubblicato su “The Economist” il 25 giugno 2016. Titolo originale: “La marcia delle macchine. Ciò che ci dice la storia sul futuro dell'intelligenza artificiale e come dovrebbe rispondere la società”.

Leggi...

Stampa Articolo
CANONE RAI IN BOLLETTA ELETTRICA: I NUOVI CHIARIMENTI DELLE ENTRATE
lunedì 18 luglio 2016

Nuovi chiarimenti delle Entrate sul canone tv ad uso privato. L’Agenzia ha infatti arricchito con ulteriori 19 domande e risposte l’apposita sezione del sito attivata per aiutare i contribuenti a risolvere dubbi e difficoltà.

Leggi...

Stampa Articolo

CONTRASSEGNO DISABILI NEL PARCHEGGIO CONDOMINIALE. ECCO LE NOVITÀ
lunedì 18 luglio 2016


Il c.d. posto sotto casa e il contrassegno. Alcune problematiche condominiali. In molti edifici condominiali capita spesso che siano presenti aree di parcheggio comuni in cui i condomini possono parcheggiare la propria auto liberamente.

Leggi...

Stampa Articolo
COSÌ BRESCIA RIDISEGNA IL SUO WELFARE
domenica 17 luglio 2016

Così Brescia ridisegna il suo welfare Un piano triennale per una nuova "sfida" sul fronte del welfare nel segno della partecipazione. È il progetto "Brescia Città del Noi".

Leggi...

Stampa Articolo

NON AUTOSUFFICIENZA, LE PROPOSTE DEI SINDACATI
venerdì 15 luglio 2016


Presentato il testo al tavolo con il governo: "L'obiettivo è potenziare, riorganizzare e ristrutturare l’intero sistema sanitario e socio-assistenziale, individuando un modello completo di intervento".

Leggi...

Stampa Articolo
APPROVATO ALLA CAMERA IL DDL POVERTÀ
venerdì 15 luglio 2016

Dichiarazione del Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, Pietro Barbieri
Roma 15 luglio 2015 – “Si tratta di un momento storico e di importanza assoluta che segna un passaggio epocale per il nostro Paese e per le politiche sociali in Italia.

Leggi...


Stampa Articolo

MODENA - AFFITTI CONCORDATI, NUOVO ACCORDO TERRITORIALE PER IL COMUNE DI CARPI
mercoledì 13 luglio 2016


Il documento sottoscritto da SUNIA, SICET, UNIAT e ASPPI aggiorna e semplifica i criteri per le locazioni a canone concordato. Una risposta concreta al problema casa, nata dal dialogo tra sindacati degli inquilini e associazioni della proprietà immobiliare.

Leggi...


Stampa Articolo
ABBIATEGRASSO: NASCE LA PRIMA COMUNITA’ AMICA DELLE PERSONE CON DEMENZA
mercoledì 13 luglio 2016

Presentato 13 luglio 2016 presso la Sala Consiliare Castello Visconteo in Piazza Castello ad Abbiategrasso il progetto “Abbiategrasso: comunità amica delle persone con demenza”.

Leggi...

Stampa Articolo

PADOVA, REGOLARIZZARE IL BADANTATO
mercoledì 13 luglio 2016


Da tempo, nelle sedi di Cgil - Cisl - Uil, il ruolo sociale delle "assistenti familiari", meglio conosciute come "badanti", è al centro delle attività di informazione e consulenza per le famiglie che assumono queste "particolari lavoratrici".

Leggi...

Stampa Articolo
AMBIENTE, I 70 COMUNI TOSCANI CHE VOGLIONO ORTI IN CITTÀ
martedì 12 luglio 2016

Al progetto della Regione oltre 70 amministrazioni comunali hanno manifestato il loro interesse al progetto promosso dalla Regione Toscana di creare orti per riqualificare spazi urbani.

Leggi...

Stampa Articolo

L’AGGIORNAMENTO DEGLI ATTUALI LEA? PROPOSTA VELLEITARIA
venerdì 8 luglio 2016


Senza risorse certe e se non si supera l’estrema frammentazione del Servizio sanitario nazionale, l’effettiva garanzia dei Livelli essenziali di assistenza, vecchi e nuovi che siano, resta – soprattutto in alcune realtà territoriali – una pia illusione.

Leggi...

Stampa Articolo
ESTATE 2016 LA RISPOSTA DELL’AUSER PER FAR SENTIRE GLI ANZIANI MENO SOLI
martedì 5 luglio 2016

 “Abbiamo bisogno di volontari!” - l’appello del presidente Costa ai giovani e ai pensionati
 L’Auser è impegnata a tutto campo anche quest’anno per aiutare gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, ad affrontare con serenità i disagi legati all’estate.

Leggi...

Stampa Articolo

BANDO PERIFERIE, FINANZIABILI ANCHE RESIDENZE PUBBLICHE E OPERE ANTI-DISSESTO
lunedì 4 luglio 2016


Palazzo Chigi ha pubblicato una seconda tranche di risposte alle Faq degli enti locali con i chiarimenti al bando nazionale finanziato con 500 milioni.

Leggi...

Stampa Articolo
PROGRAMMA DI RECUPERO PER GLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
venerdì 1 luglio 2016

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Conferenza stampa giovedì 30 giugno

 Il MIT ha un ruolo di indirizzo e coordinamento sulle politiche abitative e mette in campo, in accordo con le Regioni e le Amministrazioni locali che hanno la competenza diretta sulla casa, una molteplicità di strumenti per favorire l’accesso all’abitazione del più ampio numero di persone possibile, in particolare per quelle fasce che, per reddito o condizioni sociali, hanno maggiori difficoltà ad accedere al mercato della casa.

Leggi...

Stampa Articolo

BRINDISI, UNO SPORTELLO INFORMATIVO PER RISOLVERE I PROBLEMI ABITATIVI DEGLI ANZIANI
venerdì 1 luglio 2016


Attivare una strategia innovativa sul tema dell’abitare, incentrata su un efficace incontro tra domanda ed offerta e, in particolare, tra i bisogni abitativi e le risorse inutilizzate sia pubbliche che private.

Leggi...

Stampa Articolo
SUNIA LOMBARDIA: "NECESSARIO DA GOVERNO E REGIONE UNA RISPOSTA AL FORTE DISAGIO ABITATIVO”
venerdì 1 luglio 2016

In Lombardia: 4.897 alloggi in cattivo stato da risanare con interventi manutentivi straordinari e 1.176 vuoti da recuperare con piccoli problemi. Fino a 500 milioni le risorse da trasferire alle Regioni per recupero edilizia residenziale pubblica programma di recupero della Legge 80/2014.

Leggi...

Stampa Articolo

ROMA. RECUPERO CASE POPOLARI SFITTE: BENE IL MONITORAGGIO
venerdì 1 luglio 2016


Ora serve un piano decennale di investimenti nel settore per dare una risposta al forte disagio abitativo.
Il SUNIA dà un giudizio molto positivo all’iniziativa del Ministero delle Infrastrutture di creare un sistema di monitoraggio dell’andamento del piano di recupero degli alloggi di edilizia pubblica non assegnati per carenza manutentive di diversa gravità.

Leggi...

Stampa Articolo
PRATICHE DI QUALITÀ NELLE STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI
giovedì 30 giugno 2016

La nuova norma UNI 10881:2013 istituisce nelle strutture residenziali per anziani un modello organizzativo incentrato sull’utente e sulla sua salute, all’interno di una prospettiva di valutazione multidimensionale, in cui il lavoro non viene più svolto per compiti, bensì per progetti e per obiettivi.

Leggi...

Stampa Articolo

CON "HOUSING FIRST" A BOLOGNA 64 SENZA DIMORA IN APPARTAMENTO
giovedì 30 giugno 2016


Nel sito dell'Istituto De Gasperi di Bologna sono disponibili i materiali (video, slide, documentazione,...) relativi alle relazioni tenute in occasione dei due recenti incontri.

Leggi...

Stampa Articolo
SECONDA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO E LA VALORIZZAZIONE DEL CAREGIVER FAMILIARE
giovedì 30 giugno 2016

Il 27 giugno è stato presentato in Senato il disegno di legge, primo firmatario Ignazio Angioni, sul riconoscimento della figura del Caregiver familiare. La proposta di legge è stata sottoscritta da 73 senatori di diversi gruppi.

Leggi...

Stampa Articolo

POSSIBILE LA DIVISIONE IN DUE DELL'APPARTAMENTO SE IL REGOLAMENTO NON LA VIETA
giovedì 30 giugno 2016


La Corte di Cassazione apre alla possibilità del singolo condomino di suddividere il proprio appartamento in due unità distinte, interpretando in senso evolutivo le norme del codice civile, alla luce delle novità introdotte dalla legge di riforma del condominio n. 220/2012.

Leggi...

Stampa Articolo
EDILIZIA PUBBLICA, IN LOMBARDIA ONERI AZZERATI PER CHI FA SOCIAL HOUSING
giovedì 30 giugno 2016

Ok alla nuova legge. Nei piani attuativi zero oneri e urbanizzazioni sull'edilizia agevolata - Norme anche sulla gestione più dinamica del patrimonio Ater Edilizia e territorio.

Leggi...

Stampa Articolo

SECONDA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO E LA VALORIZZAZIONE DEL CAREGIVER FAMILIARE
giovedì 30 giugno 2016


Il 27 giugno è stato presentato in Senato il disegno di legge, primo firmatario Ignazio Angioni, sul riconoscimento della figura del Caregiver familiare. La proposta di legge è stata sottoscritta da 73 senatori di diversi gruppi.

Leggi...

Stampa Articolo
TRENTO. “CO-HOUSING. IO CAMBIO STATUS”: RIAPERTE LE ISCRIZIONI FINO AL 31 AGOSTO 2016
giovedì 30 giugno 2016

Riaperto il bando per presentare la domanda di partecipazione. Comunicato Provincia di Trento .

Leggi...


Stampa Articolo

MANTENERE LA MENTE IN SALUTE: A PADERNO D’ADDA (LC) SI CHIUDE IL PROGETTO “ELISIR DI GIOVINEZZA”
giovedì 30 giugno 2016


Si è tenuta giovedì 23 giugno, presso Cascina Maria a Paderno D’Adda(LC), l’evento conclusivo del progetto “Elisir di giovinezza: quando la mente non invecchia".

Leggi...

Stampa Articolo
TOSCANA, 50 MILIONI PER STAZIONI PIÙ ACCESSIBILI
mercoledì 29 giugno 2016

L’investimento della Regione per rendere più vivibili e più attrezzate alcune stazioni ferroviarie di vari comuni, anche nell’ottica di abbattimento delle barriere architettoniche.

Leggi...


Stampa Articolo

CASA, A FIRENZE 45 ALLOGGI POPOLARI CON SISTEMA DI MONITORAGGIO ANTIDEGRADO
mercoledì 29 giugno 2016


Sei piani realizzati con tecnologia X-Lam, due edifici a energia quasi zero nel viale Giannotti grazie al progetto di Casa Spa.

Leggi...

Stampa Articolo
ANZIANI: AL FILO D'ARGENTO OLTRE 1 MILIONE DI CHIAMATE
martedì 28 giugno 2016

Oltre un milione di telefonate: tante ne ha ricevute dal 2010 al 2015 il Filo d'argento, numero verde di Auser Lombardia (800995988).

Stampa Articolo

NON AUTOSUFFICIENZA, FALLITO IL FAI DA TE TORNA IL CONFRONTO
lunedì 27 giugno 2016


Il tema sembrava sparito dall’agenda politica. Come se nel nostro Paese non esistessero tre milioni di persone – in gran parte anziane – in condizioni di estrema vulnerabilità. Il sindacato intende contribuire alla ripresa del dialogo con precise proposte.

Leggi...

Stampa Articolo
IL COMUNE DI MALEO "RINNOVA" CON L'AUSER
venerdì 24 giugno 2016

Dal trasporto anziani alle manutenzioni, il Comune di Maleo "rinnova" con l'Auser
II Comune di Maleo rinnova il "patto sociale" con l'Auser. Approvato il bilancio annuale, l'amministrazione comunale ha proceduto a rinnovare la convenzione per il 2016 con l'Auser.

Leggi...

Stampa Articolo

ITALIANI IN «CLASSE A» PER EFFICIENZA: SPESI 28 MILIARDI PER RIQUALIFICARE LE CASE
venerdì 24 giugno 2016


Dal 2008 al 2015 sono stati 2,5 milioni gli interventi portati a termine grazie agli ecobonus
L'Italia non è una Cenerentola nell'efficienza energetica, anzi è un Paese in «classe A»

Leggi...

Stampa Articolo
BERGAMO. NON SIAMO SOLI CONTRO LA LEGGE 273
giovedì 23 giugno 2016

La Regione Lombardia sta discutendo la proposta di L. n. 273 che riforma il Testo Unico sull’Edilizia Residenziale Pubblica (L.R: 27/200)

Leggi...

Stampa Articolo

EQUITALIA PER OVER 65
giovedì 23 giugno 2016


Lo sportello +65 apre in tutta Italia. Dopo il successo riscontrato, da maggio scorso, nelle prime 11 città, parte in altri 42 sportelli di Equitalia il servizio riservato ai contribuenti con più di sessantacinque anni di età e ai loro coniugi.

Leggi...


Stampa Articolo
UNA FAMIGLIA SU QUATTRO IN DIFFICOLTÀ NEL PAGARE IL MUTUO
giovedì 23 giugno 2016

Dallo studio realizzato da Nomisma sulla situazione delle famiglie italiane 2016 emerge la fotografia di un processo di polarizzazione. Si rafforza in maniera preoccupante la dipendenza tra il background familiare e la capacità reddituale delle giovani generazioni.

Leggi...


Stampa Articolo

GLI ANZIANI VITTIME DIMENTICATE
mercoledì 22 giugno 2016


In Italia, 4 mln di anziani sono oggetto di abusi: un anziano su tre è cioè vittima di una forma di violenza. Ed ancora: 2,9 mln di over65 sono sottoposti a maltrattamenti psicologici, 600.000 subiscono truffe finanziarie, 400.000 vengono maltrattati fisicamente, 100.000 sono oggetto di abusi sessuali ed il 68,7% degli anziani residenti in strutture è sottoposto a contenzione fisica.

Leggi...

Stampa Articolo
ARCHITETTURA SOCIALE, CROWDFUNDING PER IL BENE DELLE PERIFERIE DIMENTICATE
mercoledì 22 giugno 2016
Al via Taking care: servono 360 mila euro per realizzare i progetti pensati da 5 associazioni insieme a 5 architetti emergenti, dall'ambulatorio mobile alla biblioteca itinerante. L’obiettivo: far rivivere le aree più disagiate delle città.

Stampa Articolo

L’11 E IL 12 LUGLIO A ROMA CONVEGNO NAZIONALE SULL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI CRONICI
mercoledì 22 giugno 2016


I prossimi 11 e 12 luglio, a Roma presso l’Auditorium Biagio D’Alba in via Ribotta 5, si terrà il Convegno “Long Term Care One” sull’’assistenza continuativa dei pazienti anziani cronici per un lungo periodo di tempo.

Stampa Articolo
RIQUALIFICAZIONE URBANA, DA ANCE PROPOSTE PER 400 MILIONI DI EURO
lunedì 20 giugno 2016

Puntare sull’estensione degli incentivi per demolizioni e ricostruzioni e sulle detassazioni dei capitali privati

Leggi...

Stampa Articolo

BRESCIA. SOLO IL 5% DELLE CASE IN LOCAZIONE È PUBBLICO, IN GERMANIA È SUPERIORE AL 50 PER CENTO
venerdì 17 giugno 2016


La situazione a Brescia è esemplificativa delle difficoltà. Il patrimonio abitativo pubblico di proprietà e gestito dall’ALER è di circa 11.250 alloggi, il 5% dell’intero patrimonio di alloggi disponibili per la locazione: in Germania, per fare un confronto, è superiore al 50 per cento.

Leggi...

Stampa Articolo
ACQUA, 50 LITRI GRATUITI AL GIORNO DA DETRARRE DALLA BOLLETTA A FAVORE DEI REDDITI PIÙ BASSI
venerdì 17 giugno 2016

È questa la novità principale dei primi due Dpcm, materialmente preparati dal ministero dell'Ambiente, che andranno ad attuare il collegato ambientale (legge n. 221 del 2015)

Leggi...

Stampa Articolo

GLI STUDENTI NELLE CASE DI RIPOSO?
venerdì 17 giugno 2016


E’ nei momenti di crisi che vengono fuori le idee migliori. Siamo in Olanda, dove gli alloggi sono insufficienti e gli studenti universitari spendono sui 400 euro al mese per una sistemazione spesso scomoda. Ma c'è un altro problema: i costi delle case di riposo per gli anziani non sono accessibili a tutti. Da qui l'idea del governo olandese di affrontare i due problemi insieme

Leggi...

Stampa Articolo
“ABITIAMOLA” - Newsletter sulle Politiche abitative n° 5/2016.
giovedì 16 giugno 2016

Il Ministero dell’Interno ha diffuso i dati sugli sfratti 2015. Provvedimenti emessi ed eseguiti risultano in diminuzione, ma i dati sono incompleti. Verosimilmente gli aggiornamenti porteranno a valori non dissimili da quelli del 2014.

Leggi...

Stampa Articolo

TORINO. SUNIA, SICET E UNIAT CONDANNANO L’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI ALLOGGI DI EDILIZIA PUBBLICA
giovedì 16 giugno 2016


I sindacati inquilini Sunia – Sicet – Uniat, in riferimento ai recenti fatti verificatasi nel quartiere Falchera, condannano fermamente l’occupazione abusiva di alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica, da parte di famiglie che non hanno titolo per rivendicarne l’assegnazione.

Leggi...

Stampa Articolo
ROMA. LEGGE RIFORMA TERZO SETTORE, APPROVATO ORDINE DEL GIORNO SU RIMBORSI FORFETTARI AI VOLONTARI
mercoledì 15 giugno 2016

La Camera dei Deputati ha pubblicato gli atti parlamentari completi della seduta del 25 maggio 2016 nel corso della quale è stato approvato il testo del DDL di Riforma del Terzo Settore.

Leggi...

Stampa Articolo

PERCHÉ È IMPORTANTE PRENDERSI CURA DI CHI CI ASSISTE
mercoledì 15 giugno 2016


Il 16 giugno è stata la Giornata internazionale dei lavoratori domestici. La data celebra l’anniversario dell’adozione, nel 2011, da parte dell’Organizzazione internazionale del lavoro, della Convenzione n. 189 sul lavoro dignitoso e per il riconoscimento dei diritti di tutti gli uomini e le donne impiegati in questo particolare settore.

Leggi...


Stampa Articolo
LA CURIA PATRIARCALE DI VENEZIA IN AIUTO AI CITTADINI SFRATTATI PER MOROSITÀ INCOLPEVOLE
mercoledì 15 giugno 2016

Per fronteggiare l’emergenza abitativa nella città la Curia Patriarcale di Venezia ha messo a disposizione un contributo di 50.000 euro, un atto concreto di solidarietà nei confronti dei più deboli.

Leggi...

Stampa Articolo

TARANTO, AL VIA IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE PER VALORIZZARE LA CITTÀ VECCHIA
lunedì 13 giugno 2016


Concorso in due fasi, prequalifica per 20 gruppi, montepremi di 115mila euro, partecipazione entro il 20 luglio.

Leggi...

Stampa Articolo
TATE, COLF E BADANTI: PIÙ DELLA METÀ LAVORA IN NERO
lunedì 13 giugno 2016

Galassia tate, colf, badanti: il sommerso è la regola sulla scia di un tacito accordo tra datore di lavoro e lavoratore alimentato dalla mancanza di norme chiare e incentivi per regolare le prestazioni fisse o part-time per la cura dei bambini, anziani, disabili o semplicemente della casa. E l'incidenza del nero resta altissima, pari al 55% del lavoro totale.

Stampa Articolo

PARKINSON E ALZHEIMER. LE NEUROPATÌE INSIDIANO LA VITA CHE SI ALLUNGA
domenica 12 giugno 2016


È INDUBBIO, oggi si vive più a lungo che in passato. Migliori condizioni igieniche, vaccini e antibiotici hanno diminuito la mortalità dovuta alle infezioni.

Stampa Articolo
Home   |   NEWS   |   ATTIVITA'   |   CHI SIAMO   |   RIVISTA AeA   |   PER ADERIRE   |   GALLERY   |   CONTATTI   |   LINK
Privacy   |  Condizioni d'uso Copyright 2011 by eResult Srl. Powered by Grafica: Sectio