News fiori_girasoli

Published on gennaio 14th, 2020 | by Abitare e Anziani

0

Investimenti nella transizione verde: 1000 mld per il Green Deal europeo

Il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen presenta il Sustainable Europe Investment Plan, il piano che sosterrà finanziariamente il raggiungimento della neutralità climatica nell’UE, e il Just Transition Mechanism, che perde la voce “nucleare”
Il piano investimenti nel Green Deal mobiliterà fino a mille miliardi di euro attraverso il budget UE e strumenti associati
(Rinnovabili.it) – “Il Green Deal europeo comporta importanti esigenze di investimento, che noi trasformeremo in opportunità. Il piano investimenti che presentiamo oggi, mobiliterà almeno 1000 miliardi di euro e indicherà la direzione da seguire”. Con queste parole il nuovo presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha presentato oggi pomeriggio l’atteso Sustainable Europe Investment Plan. Come il nome fa facilmente intuire, il Piano riporta quella parte di investimenti sostenibili che dovranno supportare la transizione verde comunitaria. Tre gli obiettivi principali: aumentare i finanziamenti dedicati alla decarbonizzazione europea mobilitando nel prossimo decennio; creare un quadro abilitante per gli investitori privati e il settore pubblico; fornire supporto alle PA e sviluppatori nella fase di individuazione, strutturazione ed esecuzione dei progetti sostenibili.
>>leggi anche European Green Deal, Ursula Von der Leyen svela i dettagli<<

Leggi: Rinnovabili.it, 14/01/2020


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑